.
Annunci online

suibhne
Voglio sui miei taccuini scrivere le bazzecole che mi frullan per il capo, dar di morso a chi mi attacca, liberar la mia bile...
politica interna
30 agosto 2007
L'ultima Festa

Stasera, a Genova, iniziava la Festa della Pravda che, come ricorderete, io odio. Ricorderete anche che qualche mese fa ho lasciato il governo della Kakhassia e che poi, mentre il paese impazziva, sono andato in sezione, ho votato con coscienza e sono emigrato.

Una delle poche consolazioni mentre vedevo gente che capovolgeva le proprie opinioni nel giro di qualche ora, che parlava di Berlinguer con gli occhi umidi e di Kennedy con devozione e pugno chiuso (qualcuno parlava di Fassino e Obama ed è una morte un po’ peggiore) era appunto questo: sarebbe caduto l’obbligo di presenza alla Festa.

Ma io sono un sentimentale ed è anche pensando a lui che ci sono andato, arrivando a mezz’ora dalla chiusura, camminando a testa bassa tra gli stand, con un magone che mi fa incazzare, fino al bar kakhasso. Sono stati bravissimi, uno spazio molto bello e un pub decisamente meglio del solito.

C’era sempre lei alla cassa, un sacco di gente che conoscevo, ad un tratto è arrivato un neosegretario provinciale che traghetta che mi ha pure abbracciato. C’era pure l’ex compagno della sezione che è andato in Rifondazione, quell’amico che ha votato Fassino con le lacrime agli occhi e poi non ha retto più e ora prova a fare Sinistra Democratica. Io credo di aver detto una dozzina di parole, tra chi parlava di tradimenti, spalle voltate al futuro e sguardi ben fissi verso il passato.

“E pensare che tre anni fa eravamo tutti nello stesso partito” dice uno.

Perché poi la gente è sempre quella ed è bella gente, ci pensi e ti chiedi come cazzo siamo arrivati qui.

Non ci devo andare, alla festa. Mai più. E perdonatemi la smorfia patetica.
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Potete contattarmi qui:

suibhne@hotmail.com



tumblr.


friendfeed


last.fm



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Technorati Profile
Add to Technorati Favorites


Zeitgeist







IL CANNOCCHIALE