.
Annunci online

suibhne
Voglio sui miei taccuini scrivere le bazzecole che mi frullan per il capo, dar di morso a chi mi attacca, liberar la mia bile...
8 settembre 2009
Dov'eri, quando è morto Mike Bongiorno?
Come dice lui, un giorno mi chiederanno "Dov’eri quando è morto Mike Bongiorno?"

Sulla metro 2, all’altezza di Jaurès, mi picchiavo con una signora spagnola che continuava a sbattermi lo zaino sulla mano e con un ragazzo con una camicia grunge che spingeva, nelle orecchie l’iPod che ritrasmetteva la prima puntata di Melog. Arriva un messaggio – è mia mamma, avrete indovinato – “È morto Mike Bongiorno”.

Io ripenso a Bis, a Susanna Messaggio, a tutti i pranzi di quando ero bambino, alle zuppe in lattina Knorr, al gioco da casa, a Signormikevorreidarelasoluzione, a quando la A era ancora la A di Ancona e la H era la H di Hotel, a Damiano, alla scatola regalo di Bis che ottenni una Epifania di millenni fa, la stessa che regalava come premio partita ai concorrenti sconfitti, quella in cui il primo premio era un viaggio alle Bahamas da un milione! Incuranti di tutto questo,  la signora continua a sbattermi sulla mano e il ragazzo continua a spingermi.

Nessuno ricorda un’Italia senza di lui, prima di lui. Ora è rimasto solo Giulio Andreotti.
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Potete contattarmi qui:

suibhne@hotmail.com



tumblr.


friendfeed


last.fm



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Technorati Profile
Add to Technorati Favorites


Zeitgeist







IL CANNOCCHIALE