.
Annunci online

suibhne
Voglio sui miei taccuini scrivere le bazzecole che mi frullan per il capo, dar di morso a chi mi attacca, liberar la mia bile...
13 luglio 2009
Tre 14 luglî

L'anno scorso e anche due anni fa ero a Parigi, il 14 luglio. Due anni fa avevo problemi intestinali e ho visto il concerto in casa, c'era Laura Pausini e cantava Je Chante. Giuro che i problemi intestinali li avevo anche prima. L'anno scorso, invece, ero sugli Champs de Mars, a mangiar camembert e bere cose in lattina con colleghi e altri italiani, capaci di portare anche una frittata di maccheroni all'ombra della Tour Eiffel. C'erano anche due americane, una ventenne con il viso triste, in tailleur rosa e cappellone da prete anni '50 e sua madre, una signora vitaminica che, sedutasi sul prato accanto a noi, è stata in grado di tirare fuori dalla borsetta una bottiglia di champagne mentre la figlia srotolava su piatti di porcellana del salmone affumicato. Peccato per quei due poliziotti che hanno requisito bottiglia e piatti, che non si possono portare roba di vetro là dentro! Poi a piedi con un fisico romano fino ad un tratto, un arrivederci, poi un incontro strano e poi a dormire che il giorno dopo sarei partito per Bruxelles (ma belle).

Quest'anno sono a Genova e, anche se sto per partire, un po' mi spiace non essere lassù, a disprezzare la Francia e i francesi. Allora che ti penso, assieme a lui? di organizzare a casa sua un dîner républicain: io e lui spignatteremo, ho diramato inviti, lei piangerà perché gli inviti sono troppi e le sedie sempre poco e tutto sarà francesissimo. Ci saranno baguettes, crêpes, camembert, vino francese e spocchia. 


Ora preparo un CD di mp3 francesi e scelgo un piatto da cucinare domani.


Ah, Vive la République, ovviamente!

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Potete contattarmi qui:

suibhne@hotmail.com



tumblr.


friendfeed


last.fm



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Technorati Profile
Add to Technorati Favorites


Zeitgeist







IL CANNOCCHIALE