.
Annunci online

suibhne
Voglio sui miei taccuini scrivere le bazzecole che mi frullan per il capo, dar di morso a chi mi attacca, liberar la mia bile...
VIAGGI
16 luglio 2008
Sainte Catherine / Sint-Katelijne

Dalla biblioteca mi hanno scacciato alle cinque meno un quarto. Se in Bnf - sito Mitterrand si sente una voce d'oltretomba che comunica di lasciare la biblioteca, se in BnF - sito Richelien un conservatore, poi un altro, poi un terzo suonano una campanella come fossero Luciano Violante, se in Dipartimento la bibliotecaria grida "Ragaaaazziiiiii! io chiudooooo", beh, qui in KBR fanno prima. Staccano la corrente, si spengono le luci e non ti resta che andare. Della biblioteca vi racconterò con dovizia domani, visto che oggi sono soltanto passato e non saprei rendevi conto a modo dell'odore di anni '70 che si respira lì dentro, né dell'imbarazzo che si prova a compilare dei moduli in fiammingo (collocazione, segnatura, côte o come volete dire per loro è banalmente boeknummer).


Dopo sono andato a farmi un giro per la città, mi son perso qualche volta (diamine, ma mettete dei punti di riferimento, nelle città! che ne so, un fiume, un monte, una torre altissima!), ho visto bruttezze inenarrabili vicino a splendori autentici, ho visto un monumento equestre a padre Pio da Pietralcina, ho incontrato Jacques Brel e poi son finito in place Sainte Catherine / Sint-Katelijne e mi sono beato. Poi ho sentito un odore di frites e beh, in Belgio si deve! un cartoccio, un po' di salsa tartara e maionese sopra, annuso e mi sento a Berlino. Più buone, eh, ma come quelle che mangiavo a Berlino. 


Mentre mi godevo le salse e il fritto, seduto su una panchina della piazza e iniziava a piovigginare, mi sono ricordato dell'Erasmus e del motivo per cui ero ingrassato.


Getting fatter


Sur les pavés de la place Sainte-Catherine

dansaient les hommes et les dames en crinoline

sur les pavés dansaient les omnibus

avec des femmes des messieur en gibus...

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Potete contattarmi qui:

suibhne@hotmail.com



tumblr.


friendfeed


last.fm



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Technorati Profile
Add to Technorati Favorites


Zeitgeist







IL CANNOCCHIALE