.
Annunci online

suibhne
Voglio sui miei taccuini scrivere le bazzecole che mi frullan per il capo, dar di morso a chi mi attacca, liberar la mia bile...
23 gennaio 2007
Bizzarro! Prosegue l'identità tra Suibhne e Superman

Riassunto: essendo stato io un bambino felice, adoravo Superman e Batman mi stava piuttosto indifferente. Oltre ai film, che adoravo, ricordo che esisteva anche un cartone animato il cui Superman e alcuni amici (Wonder Woman, Capitan America e quella gente lì) combatteva contro i cattivi per salvare la terra e alla fine di ogni episodio – pensate un po’ – ci riusciva. Il ricordo è un po’ vago, devo dire, ma credo fosse una serie anni ’60-’70, trasmesso da qualche canale sfigato a un’ora poco rilevante. Ad ogni modo, ricordo che in una puntata il nemico stronzo di Superman, Lex Luthor, lo aveva clonato con il fine di creare l’anti-Superman. In effetti il risultato dell’operazione, che veniva ben prima della pecora Dolly, era sorprendente: un sosia, con una mascella lievemente più pronunciata, la S capovolta e, ma non tutto poteva andare per il verso giusto, albino. Beh, l’assenza di pigmenti non era l’unico inconveniente, visto che Luthor lo aveva battezzato Bizzarro. Vabbé, da uno che si chiama Lex non ci si può aspettare granché. Era il solito topos dell’eroe e dell’antieroe che sono le due facce di una medaglia, un po’ come De Niro e Pacino in Heat, un po’ come tutta la letteratura occidentale. Ad ogni modo, veniamo al punto.


Voi ricorderete l’identità tra Suibhne e Superman, avrete bene a mente quando ho salvato la Hoover Damm. Bene, ho scoperto un’altra identità che conferma la prima e getta su tutta la mia esistenza l’aura del predestinato. Brrrrrrr…


Ricordate Stronzetto (quiqui e qui)? Bene, ho scoperto che si chiama come me. E soprattutto che le prime cinque cifre del suo numero di cellulare sono uguali alle mie mentre la sua sesta è la mia settima. Terribile! Anche io ho il mio Bizzarro, che poi è Stronzetto! Tra l’altro sono entrambi bianchicci! Stronzetto è l’anti-Suibhne, Stronzetto è il mio negativo! Terrificante, eh? Secondo me il giorno che dovessimo darci la mano esploderemmo. C’è di buono che, restando in metafora, alla fine lo butto giù per le scale e salvo il Dipartimento. Riconquistando definitivamente la scrivania, tra l’altro.

P.S. Qualcuno di voi si chiederà come faccio a sapere il numero di telefono di Stronzetto. Non è colpa mia se mi ruba la scrivania e parlando al mio telefono interno dà il suo numero di cellulare a una tizia della segreteria... Non sono io che origlio, è lui che parla a voce alta dove non dovrebbe!

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Potete contattarmi qui:

suibhne@hotmail.com



tumblr.


friendfeed


last.fm



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Technorati Profile
Add to Technorati Favorites


Zeitgeist







IL CANNOCCHIALE